martedì 30 novembre 2010

Facebook e Twitter calzano Adidas

Provocazione? Moda? Flop? Da Adidas arrivano le nuove scarpe realizzate dal designerGerry McKay. La notizia? Sono scarpe totalmente brandizzate da due social network di prima categoria, il colosso Facebook e il popolarissimo Twitter. I prototipi riguardano il modello Sneakers e riprendono le colorazioni tipiche dei due social network, inclusi loghi ben visibili. “Facebook, come marchio, è sempre più visibile e ho pensato che sarebbe interessante vedere cosa potrebbe accadere se l’Adidas decidesse di produrre una versione limitata di Facebook Superstar, così ho lavorato sul mio progetto e questo è ciò che è saltato fuori”, ha scritto McKay, che non lavora per nessuna delle tre compagnie coinvolte. La trovata può essere accolta con entusiasmo, soprattutto dai più giovani, ma allo stesso tempo potrebbe essere un clamoroso fallimento per via di un accostamento pericoloso: i social network sono tante cose e anche una moda… ma da qui a “portarli ai piedi” ce ne passa, no?

Nessun commento:

Posta un commento