mercoledì 24 novembre 2010

Abito da sposa, quale scegliere?

Non sarò ancora sposata, non avrò esperienza in fatto di matrimonio, ma posso dire di riconoscere un bel vestito da sposa anche a mille miglia di distanza. Perché le cose fatte bene, non hanno bisogno di nient'altro. Perché quando si parla di abiti da sposa made in Italy, non si può rimanere inermi di fronte a così tanta bellezza. Oggi è l'abito da sposa a fare il matrimonio. Per la donna l'80 % dei problemi nascono con la scelta della mise da indossare nella giornata più importante (si dice così) della propria vita.

Valentino per PronoviasMesi prima, per non dire anni, inizia il viaggio alla ricerca dell'abito più bello o di quello più adatto al proprio fisico. Perché non è detto che quello più bello, indosso a te stia bene. Potrebbe anche starti malissimo. Ma non è questo il problema, perché dopo una trentina di boutique di prim'ordine sparse in tutta Italia, e dopo un ammasso di vestiti provati uno dietro l'altro, sono certa che troverai quello più adatto alle tue esigenze e alla cerimonia che hai in mente di intraprendere insieme al tuo futuro sposo.
Tutti gli anni le donne che si preparano al matrimonio si accingono a cercare l'abito magico tra diversi brand della moda. Possiamo vedereAlberta Ferretti che si diverte ogni stagione a proporre la propria collezione sposa. Anche quest'anno ha dato il meglio di sé per presentare una collection sofisticata e di qualità. Oltre alla Ferretti, c'è Vera Wangil massimo per le giovani donne prossime all'addio al nubilato. Per il 2011 ha in mente contrapposizioni tra il bianco e il nero, novità fiabesche ed incantevoli per tutte coloro che amano lo stile chic, quasi lussuoso.
Ma non è tutto perché moltissimi altri brand si impegnano costantemente per offrire delle bridal collection da urlo. È il caso di Valentino per Pronovias che ogni anno si appresta a mettere in linea degli abiti speciali e totalmente unici. A mio avviso Valentino è sempre il migliore rispetto alla concorrenza e per il 2011 ha in mente pizzo e seta in un'unica soluzione.
Potrei stare qui fino domani ad elencare una lista di brand che si dedicano ogni anno alle spose. Però mi limito solo alle migliori. Quelle che ho citato sono secondo me lecollezioni da sposa più belle del 2011. Quelle che meritano davvero una sbirciatina. Per le immagini, se vi va di dare un'occhiata, andate a questo link.

Nessun commento:

Posta un commento