venerdì 26 novembre 2010

Cosmetici: pregiudizi... addio!

woman-spraying-perfume.jpg

Tutte le appassionate di cosmetica e makeup condividono la stessa convinzione: certi prodotti sono indiscutibilmente i migliori, e altri prodotti non li compreremmo mai e poi mai, neppure sotto tortura!

Insomma, abbiamo qualche pregiudizio, generalmente scolpito nella pietra. Però, dobbiamo ammettere anche un'altra verità: che spesso i nostri pregiudizi sono costretti a crollaremiseramente davanti all'evidenza. Qualche esempio?

- I prodotti da supermercato? Puah! Eppure... leggendo gli INCIabbiamo scoperto tante volte che una cremina da supermarket, e spesso persino da discount, ha principi attivi di tutto rispetto da far invidia a creme più blasonate. Perché abbiamo così tanta paura a spalmarci in viso un idratante da 3 euro? E' sufficiente leggere bene gli ingredienti, e poi... provare per credere.

- La crema francese da 200 euro è sicuramente la migliore! Per fortuna non abbiamo dovuto spenderli: la gentile profumiera ci ha elargito qualche campioncino, di quella crema stupenda in una confezione tutta d'oro che prometteva miracoli. L'abbiamo religiosamente applicata ogni sera, in attesa del prodigio sicuro. Invece... siamo dovute tornare al contorno occhi da 20 euro che ci aveva davvero soddisfatto fino a quel momento. 180 euro risparmiati!

- Il profumo? Non lo cambierò mai! Delle vere signore, chic e di classe, sono fedeli ad un unico profumo che contraddistingue il loro stile, e bla bla. Poi un bel giorno ci si spruzza il prezioso elisir e... puzza. O meglio, non è più lui, ci somiglia appena, oddio cosa è successo? Semplice: la "firma" che produceva quella lussuosa fragranza ha pensato bene di cambiare la profumazione, perfetta da 50 anni, senza avvisare nessuno. Così, eccoci costrette a cambiare. D'ora in poi si fa collezione di profumi, altro che fedeltà!

Nessun commento:

Posta un commento