mercoledì 28 settembre 2011

Milano Fashion Week 2011: l’estate 2012 di Roberto Cavalli


Roberto Cavalli sfila alla Milano Fashion Week 2011 e conferma la sua cifra stilistica all’insegna dell’eccesso e dei dettagli sofisticati al tempo stesso. La donna vista in passerella alle giornate milanesi della moda è una donna appariscente e assolutamente sicura di se, caratteristiche esaltate dal colore principe della collezione: l’oro, usato in contrasto col nero (total black è invece l’abito che vedete sopra). .
Come abbiamo già visto nella sfilata alla Milano Fashion Week 2011 di dsquared 2, la “sfrontatezza” è sicuramente una qualità della donna e del suo stile la prossima primavera estate 2012. Non ne è esente anche Roberto Cavalli che torna alle origini, ma in un modo più sofisticato.
Intrecci di plissè e ricami caratterizzano lo stile animalier, che peraltro, come sapete benissimo, è proprio il “marchio di fabbrica” dello stilista fiorentino, arricchendo abiti da sera stupefacenti. Sempre per la sera la griffe propone giacche tigrate e leopardati stampati a colori che la fanno da padrone su un morbido chiffon.
Sicuramente più appariscenti sono gli abiti e i vestiti in oro, abbinati a contrasti di colore col nero, impreziosito da pizzo e trasparenze. Abiti a fiori e abiti che ricordano quelli del Charleston completano la collezione di cui icona potrebbe essere una grande Courtney Love, presente alla sfilata:
Che ne dite? La donna Cavalli per la prossima primavera estate 2012 è davvero un passo avanti: pensate che Roberto Cavalli le farà portare anche il tuxeedo maschile con bluse di pizzo che vediamo da sotto le giacche.

Nessun commento:

Posta un commento