sabato 1 ottobre 2011

Bellezza e trucco oltre i quaranta anni

Quaranta anni è un traguardo importante per una donna e, nonostante si sia ancora giovani, la nostra pelle necessita cure più mirate perché ha minor elasticità e perde acqua in maggior quantità.
L'idratazione è la parola d'ordine da seguire e quindi è necessario utilizzare prodotti adeguati e mantenere uno stile di vita regolare.
A questa età il make up è molto importante specialmente nella zona occhi: dopo avere fatto un'accurata pulizia del viso e steso un buon prodotto idratante sulla pelle, stendete sul contorno degli occhi un siero levigante massaggiando e picchiettando per favorirne l'assorbimento.
A quaranta anni la pelle ha bisogno di essere uniformata, levigata ed illuminata perciò la scelta delfondotinta deve essere molto accurata: orientatevi su una texture fluida ed idratante, va applicato con un leggero massaggio correggendo eventuali macchie con uno stick correttore.
Dopo avere steso il fondotinta, applicate un velo di cipria di colore neutro, mi raccomando, evitate i toni iridati perché accentuano le rughe.
Per quanto riguarda la zona occhi possiamo utilizzare l'eyeliner per valorizzare lo sguardo. Evitate un trucco pesante perché si accentuano i difetti. Il mascara invece lo potete usare in abbondanza per dare intensità allo sguardo.
Sulle labbra si può giocare  con colori accesi evitando quelli spenti ed opachi perché danno un'aria troppo severa. Bisogna prima segnare il contorno delle labbra con una matita, stendere il rossetto e terminare con un tocco di gloss al centro delle labbra per dare luce.

Infine, l'arma ideale per creare volume su un viso che sta perdendo vigore, c'è il fard scegliendolo in una texture idratante.

Nessun commento:

Posta un commento