Il profumo Chanel più amato di sempre
Siete curiosi di conoscere le ultime rivelazioni sul profumo più sofisticato di sempre? Buone notizie!
Chanel n.5 si rivela in un libro che vi guiderà alla scoperta dell’eaude parfum più amata in assoluto.
Leggerete di Coco Chanel, e del suo desiderio di spaziare dalla moda alla profumeria attraverso il lancio di un nuovo profumo; del percorso che porterà l’Eau de Catherine, creata da Ernest Beaux, a trasformarsi nel profumo più avant garde di sempre; dell’estro e della creatività Chanel, che doneranno alla donna degli anni ‘20 una fragranza davvero inedita.
Chanel n.5 è il profumo che veste su misura la donna elegante, decisa, amante del bel mondo: ma anche la donna che, dopo essere scesa attivamente in campo nel periodo della guerra, ha una nuova consapevolezza di sè e del proprio corpo.
Chanel la veste di un mix complesso e originale, in cui il sapore “frivolo” del gelsomino (allora associato alle donne dello spettacolo) si mescola a quello più “tradizionale” e “per bene” della rosa.
Scontrandosi con lo smielato romanticismo dell’epoca Chanel mette sul mercato una novità assoluta per l’epoca, sia per l’aroma gradevole e artificiale, che per il nome: n.5, la cui storia è nascosta tra le pagine del libro che vi svelerà tutto, ma proprio tutto, su questa magica essenza.
Nessun commento:
Posta un commento