Non è mai facile scegliere la colorazione adatta al proprio modo di essere e alle proprie caratteristiche.
Bisogna infatti tener conto di vari aspetti che sono innanzitutto il colore della propria pelle, poi il colore degli occhi e il colore naturale della chioma.
Le nuance calde ad esempio si addicono di più a colore che hanno una carnagione dorata all’esposizione al sole. Chi invece si scotta facilmente o ha la pelle che diventa rossa al sole, dovrebbe optare per tonalità più fredde.
Attenzione anche ai cambiamenti drastici. Se hai un colore naturale scuro, per schiarirli tanto (ad esempio portarli al color platino) dovresti , oltre che affidarti ad un salone di esperti, portarti alla colorazine desiderata in almeno tre passaggi. In questo modo eviti di danneggiarli con la decolorazione.
E come fare con le sopracciglia? Per evitare di averle di un colore e i capelli di un altro ( cosa che a me non è mai piaciuta) o si sceglie una nuance che si adatta al colore naturale delle sopracciglia , o si colorano anche quelle con la stessa tonalità scelta per i capelli!
Ma quali sono le nuance che fanno tendenza?
Vediamone alcune. Innanzitutto il biondo cenere , un tipo di colorazione che rende sempre affascinanti e che è stato scelto da molte star internazionali. Va portato sia con capelli corti che lunghi. E’ una scelta che non si sbaglia mai!
Non può mancare in questa lista il rosso, ma è importante scegliere la giusta sfumatura adatta alle proprie caratteristiche estetiche, al proprio colore naturale di capelli e naturalmente alla propria carnagione.
Immancabile il nero, un nero inteso con riflessi lucidi.
E ultima ma non per importanza, una recentissima tendenza, le colorazioni a “flash” di luce. Un insieme di chiaroscuri molto contrastanti che possono essere più concentrati sulle punte o interessare tutta a capigliatura. E’ una novità adottata da mole sta soprattutto in campo musicale. Ecco qualche esempio.
Nessun commento:
Posta un commento