mercoledì 5 gennaio 2011

TRUCCO SMOKEY EYES: come realizzarlo

Quante volte abbiamo ammirato gli occhi magnetici di attrici e modelle, come quelli della foto sotto di Kim Kardashian, occhi che come per magia sembrano più grandi e profondi grazie a un particolare e sapiente trucco sfumato?


Questo make-up per gli occhi a tutta sfumatura si chiama trucco smokey-eyes.
Generalmente è declinato sui toni del nero o del marrone, meno spesso è composto da mix di altri colori e può essere più o meno accentuato, diverso a seconda che lo si usi per andare in ufficio o a una festa.

Ecco passo passo, come realizzare un trucco smokey-eyes:
· Prima di tutto preparate l'occhio con un correttore: stendendolo sulle palpebre e nella parte sotto l'occhio.
· Con una matita nera a mina morbida per esempio il kajal, disegnate la linea delle ciglia superiori e inferiori, partendo dall'interno e facendo attenzione a mantenersi verso l'interno rispetto alle ciglia. Se avete occhi piccoli partite dal centro e disegnate la linea verso l'esterno.
· Con un pennello sfumate bene la matita verso l’alto formando una V nell’angolo esterno dell’occhio.
· Con un pennello applicate sulla palpebra un ombretto nero, grigio o scuro, sfumandolo il più possibile a partire dall'attaccatura delle ciglia verso l'esterno, formando una specie di V nell’angolo esterno dell’occhio. Sfumate leggermente anche sotto l'occhio: qui la sfumatura dovrà essere meno marcata possibile.
· Applicate l’ombretto nero solo sulla V finale per intensificarla e lungo la linea delle ciglia superiore.
· Stendete la matita nera all’interno dell’occhio e poi sfumate bene con un po’ di ombretto grigio e un piccolo pennellino.
· Perfezionate la sfumatura pulendo eventuali sbavature o le imperfezioni, facendo attenzione a mantenere sempre le sfumature.
· Se volete, sfumate aggiungendo un tocco di ombretto scuro di un altro colore.
· Applicate infine il mascara

I consigli in più:
· Mantenete le labbra il più possibile naturali, evitando rossetti dai colori scuri o accesi per non appesantire il trucco
· Optate per un tocco leggero durante il giorno: potrete sempre scatenarvi con sfumature a effetto la sera
· Per un tocco di mistero in più aggiungete una sottile linea di eyeliner in corrispondenza dell'angolo esterno dell'occhio.
Ora non vi resta che provare questo trucco su di voi per avere uno sguardo ancora più intenso.

Nessun commento:

Posta un commento