giovedì 3 marzo 2011

Trucco da sposa: tutte le regole per il make up ideale

Trucco per sposa perfetto

Trucco SposaCome deve essere un perfetto trucco da sposa? Non esiste una risposta univoca perché il make up ideale è quello che più rispecchia la personalità di chi lo indossa.

C’è chi inneggia al trucco di matrimonio molto leggero e quasi invisibile, chi invece preferisce qualcosa di più evidente e festoso: da una parte la sposa semplice ed eterea, dall’altra una reginetta che approfitta di un giorno speciale per osare un pò di più.

Quale che sia la vostra filosofia ricordate sempre che il trucco per sposa deve assolvere a 4 fondamentali funzioni:

- Correggere
– Abbellire
– Rendere fotogeniche
– Durare per tutta la giornata

Mai dimenticare, poi, che il trucco da sposa deve essere ideato a partire dall’abito e dall’acconciatura: un vestito pomposo abbinato a un make up eccentrico risulta eccessivo e poco elegante; viceversa abiti semplici e lineari andranno valorizzati da trucco e acconciature sposa elaborate.

Al di là dei colori e dello stile, ricordate che la base del make up è importantissima: scegliete un fondotinta che esalti la vostra carnagione naturale, possibilmente evitando tutto ciò che è eccessivamente lucido.

Un altro consiglio è di non fare lampade nei giorni immediatamente precedenti al matrimonio e non esagerare con l’abbronzatura: l’ideale è un incarnato leggermente colorito.

Se siete indecise tra il make up evidente e quello naturale ecco per voi un video tutorial con un trucco sposa “via di mezzo”! Niente di esagerato….. ma neanche acqua e sapone ;)


Nessun commento:

Posta un commento