martedì 30 novembre 2010

Shanghai Tang: il successo Cinese


Shanghai Tang: il successo Cinese

Se pensiamo alla Cina la prima cosa che ci viene in mente è: oggetti spazzatura; ma, non bisogna fare di tutta l’erba un fascio perché proprio da quel territorio arrivano importanti stilisti e marchi di moda virati sul lusso!

Sono giovani intorno tra i 25 e i 35 anni, spinti da un insoddisfazione generale di ciò che il mercato offriva hanno iniziato a disegnare e a confezionare abiti per sé.

I loro nomi compaiono sempre più spesso nelle riviste di alta moda occidentali, fra questi troviamo l’ex modella Mary Ma, Lily che ha realizzato una collezione dal titolo Regenetarion New Up Coming Designers, Xie Feng che collabora con la marca Jefel a Parigi, ma più di tutti sta avendo un grande successo la Shanghai Tang, che ha debuttato la scorsa primavera con una collezione pret-a-porter nel giardino botanico di Singapore.

Attualmente la società possiede 24 punti vendita in tutto il mondo tra cui Bangkok, Pechino, Dubai, Honolulu, Kuala Lumpur, Londra, Miami, New York, Las Vegas, Madrid , Parigi, Shanghai, Singapore e Macao.

Sembra pertanto che la strada per la Cina sia tutta in salita, proprio perché ambisce a raggiungere le vette dell’eccellenza qualitativa e ad affermarsi sul mercato mondiale come icona di eleganza.

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